Project Description
Cuore verde d’Italia
L’Umbria è una regione d’Italia ricca di piccoli grandi meraviglie, tutte da scoprire: è per questo che il tour comincia da Gubbio, affascinante città medievale, fatta di quartieri con vie strette, piccole piazze e ponti, chiese e palazzi antichi e unici. Una volta arrivati a Perugia, la città del cioccolato, lasciatevi tentare dalla città più dolce del centro Italia! Con il suo borgo storico arroccato a 450 mt sopra il livello del mare, la città fondata dagli etruschi ha mantenuto intatti tantissime costruzioni antiche come le sue mura.
La meta più romantica d’Umbria è sicuramente Assisi e qui vi sentirete veramente trasportati indietro nel tempo: l’atmosfera mistica di questa città è dovuta al fatto che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara e per questo è tutt’oggi meta di pellegrinaggi da parte dei devoti provenienti da tutto il mondo.
Durante la terza giornata è prevista una breve visita a Spello, cittadina annoverata tra i borghi più belli d’Italia e famosa per il prezioso olio extravergine d’oliva, per poi proseguire per Spoleto. Nel pomeriggio vi attende una gita alla Cascata delle Marmore; in pochi sanno che questa cascata è tra le più alte d’Europa, vantando un dislivello di 165 metri diviso in tre salti!
L’ultimo giorno prima del rientro è dedicato a Città della Pieve, caratteristico borgo cinto ancora oggi per buona parte da mura medievali. Passeggiata nel centro storico con l’accompagnatore nel corso della quale si potranno vedere la Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio e ammirare il panorama da Torre del Pubblico alta 38 metri.
Quota a persona a partire da 499 euro!
La quota comprende:
- Viaggio A/R in autopullman Gran Turismo equipaggiato di sedili reclinabili, video e area condizionata.
- Sistemazione Hotel 3 stelle ***(ad es. Hotel Chocolathotel ***) in camera doppia con servizi privati.
- Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno.
- Visite con guida professionale come da programma.
- Accompagnatore per tutta la durata del tour.
La non quota comprende:
- Gli ingressi da pagare in loco( circa 16,00 €)
GET SOCIAL